Tra chi sbraitava contro e chi sosteneva amorevolmente il diritto di essere liberi e avere la capacità di decidere, e quindi di scegliere, le persone si univano. Anime, corpi, intelletto, sentimenti….

Si! lo voglio!

Incorniciate dal picchetto d’onore, con un riconoscimento formale dell’unione, la Marina Militare ha presenziato lo sposalizio tra Rosa Maria e Lorella. Civiltà, benevolenza e gli auguri del Ministro Trenta hanno teneramente correlato di sorrisi il tutto. Un tutto già avvenuto in precedenza con altre unioni civili: nell’Aeronautica Militare, nelle Forze dell’Ordine ricordiamo Raffaele e Antonio (Sala Rossa Campidoglio) e ancora nella Marina Militare a Piombino abbiamo Antonio e Umberto, a Salerno nell’Arma dei Carabinieri con Nunzio e Paolo…

“Ricordo a tutti che il militare che dovesse fare coming out o intendesse unirsi civilmente con altra persona dello stesso sesso, ovvero conviverci, non può e non deve avere valutazioni e trattamenti diversi dall’ordinario. Sarà considerato illegittimo ogni commento o comportamento teso a denigrare e offendere la reputazione di detto personale. Tutti i militari, a nulla rilevando le proprie scelte e orientamenti, dovranno essere valutati disciplinarmente soltanto laddove il contegno e la condotta non fossero in linea con i dettami dello specifico status”

Generale Claudio Gabellini

Le coppie cambiano e l’Italia deve prenderne atto. Le Istituzioni devono garantire, imparzialmente e rispettosamente, le condizioni di pari opportunità. Qualsiasi famiglia che si costituisce viene tenuta assieme dall’amore.

Per sostenere persone appartenenti alle Forze Armate, in questura a Genova, si è aperto uno sportello del Sindacato Polizia SILP-CGIL (Segretario Generale è Daniele Tissone), a cui ci si può rivolgere contro discriminazioni nell’ambito stesso. Su territorio nazionale esiste una grande associazione dei gay italiani in divisa con Presidentessa Simonetta Moro e Vicepresidente Gabriele Guglielmo.

” Polis Aperta e aperta sia la via all’amore, all’intelligenza e alla saggezza “

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *