Notevole partecipazione, a Rende (CS) per il convegno “GENDER PAY GAP: divario di genere nel mercato del lavoro. Soluzioni e sfide” al quale hanno partecipato circa 300 persone che hanno apprezzato gli interventi dei relatori dimostrandosi un pubblico qualificato e attento.
Relazioni interessanti ed esaustive, per qualità, contenuti e di ampio respiro. Un grande successo a firma Distretto Sud Ovest FIDAPA BPW ITALY e del presidente Giusy Porchia.

Un convegno che si è svolto il 3 marzo scorso, che per la tematica trattata si proietta nella celebrazione dell’Equal pay day, previsto per il 10 Aprile 2018.
L’incontro si è posto l’obiettivo di evidenziare il problema della discrepanza dei salari tra generi nei diversi ambiti del mercato del lavoro, di offrire possibili soluzioni e lanciare vere e proprie sfide agli organi preposti al fine di abbassare la percentuale del divario e soprattutto di contribuire, con un’azione coesa e univoca a marchio FIDAPA BPW ITALY Distretto Sud Ovest,  alla lotta contro ogni forma di discriminazione sul luogo di lavoro, all’integrazione del principio di parità di trattamento nei processi che regolano tutte le fasi della vita professionale della donna. I lavori sono stati aperti dalla Presidente del Distretto, Giuseppina Porchia ed è intervenuta la Presidente Nazionale Caterina Mazzella e la Referente Nazionale del gruppo di lavoro Teaming Up. L’argomento è stato introdotto dalla Componente distrettuale del Gruppo di lavoro Teaming up Franca Dora Mannarino  e la tematica è stata sviluppata dalla economista sociale  Katia Stancato e dall’avvocatessa Claudia Pizzurro. “Dopo questo successo” – ha dichiarato Giusy Porchia – “intendiamo proseguire sulla strada intrapresa, al fine di raggiungere gli obiettivi che la mia sezione Fidapa si è preposta”

Views: 688