Le parole di Fabio Rampelli, cofondatore di Fratelli D’Italia, a 24 Mattino su Radio 24 per la puntata speciale sull’esito delle elezioni.
Dalla dichiarazione della prima ministra francese Élisabeth Borne la quale dice “la Francia sarà attenta, insieme all’Europa rispetto ai diritti umani dell’aborto in Italia dopo la vittoria di Giorgia Meloni”.
“Dichiarazioni del tutto ininfluenti perché non abbiamo alcuna intenzione di toccare né i diritti umani né il diritto all’aborto. L’abbiamo detto in lungo ed in largo è stata organizzata una campagna veramente penosa da parte dei nostri avversari. Non si può insudiciare l’immagine di una nazione intera cercando di colpevolizzare e demonizzare i propri avversari se si vuole bene alla propria nazione. Noi abbiamo spiegato in campagna elettorale che non toccheremo la 194 in campagna elettorale, è la nostra posizione storica, noi voglia solo applicarla. Questa si compone in due parti, una alla prevenzione all’aborto e una parte relativa al diritto della donna di interrompere la gravidanza”. Lo ha detto Fabio Rampelli, sottolineando che nessuno non ha mai rispettato la prima parte della legge 194.
Home Attualità & Politica Rampelli, cofondatore Fratelli D’Italia, a 24 Mattino su Radio 24: il nostro...