Infuria lo scontro sui social dopo l’acceso scambio di battute, con relative minacce di querela per diffamazione, tra il responsabile regionale del Piemonte e candidato alle Europee per CasaPound Marco Racca e Alba Parietti.

Racca, il giorno seguente, pubblica sulla sua pagina ufficiale Facebook un meme con protagonista la Parietti, il suo logo delle elezioni europee 2019 e la scritta “Lei non voterà così”.

Nel post, che accompagna la foto l’esponente di CasaPound scrive

Alba Parietti ha collezionato magre figure ieri sera arrivando a zittire una ausiliaria della Rsi (Repubblica Sociale Italiana, ndr) di 94 anni ed è stata “costretta” dal pubblico a chiederle poi scusa.

A distanza di alcune ore Alba Parietti risponde

Non ho chiesto scusa per il pubblico, ma perchè la signora era anziana e se lei non leva la mia faccia dal suo post elettorale la querelo per diffamazione, per falso e mistificazione.

Alba Parietti, da esperta di dibattiti, risponde a quasi tutti i post, se ne conteranno oltre un centinaio a fine serata. La bacheca Facebook di Marco Racca si trasforma in un salotto televisivo dove si susseguono botte e risposte tra i due contendenti, il tutto amplificato dal tam tam virale tipico dei Social, in grado di trasformarci tutti in leoni da tastiera a discapito della buona, vecchia e sana discussione “vis a vis” che avrebbe certamente smorzato i toni portando ad una pacifica soluzione.