Rocco Siffredi, il pornodivo italiano per eccellenza, diventato una vera e propria pop star internazionale e icona di molte contraddizioni, spesso raccontato dai media e celebrato dal cinema, si racconta per la prima volta in prima persona. Il suo debutto teatrale avverrà con lo spettacolo Siffredi racconta Rocco, che prenderà il via martedì 29 ottobre 2024 (ore 21.00) al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell’Innovazione 20).
Si tratta di un viaggio appassionante, intimo e divertente attraverso una vita e una carriera incredibili, narrato dalla voce del suo stesso protagonista. Rocco, per la prima volta, condividerà la sua storia come avrebbe sempre desiderato: un racconto inedito e sincero che segue suggestioni e ricordi senza un ordine cronologico, alternando momenti comici, provocazioni irriverenti, confessioni intime e passaggi poetici. Attraverso questo spettacolo, Rocco ripercorrerà un cammino umano e professionale che, nonostante le sfide, le ansie e le sofferenze, gli ha donato anche tanta gioia, leggerezza e divertimento.
Nel corso dello spettacolo, Siffredi offrirà al pubblico uno sguardo nuovo sul mondo del sesso, mostrando la comicità che può nascondersi dietro di esso, e svelando quanta determinazione sia necessaria per navigare in un ambiente che solo apparentemente sembra privo di regole. Illustrerà la passione e lo spirito di libertà che hanno guidato le sue scelte professionali, mettendo in luce l’importanza degli affetti autentici nella sua vita: perché, al di là del personaggio pubblico, Rocco è anche un figlio, un marito, un padre, un fratello e un amico. In breve, un uomo. Sul palco con lui, la moglie Rózsa, ospite d’eccezione.
Diretto e prodotto da Paolo Ruffini con Vera Produzione, Siffredi racconta Rocco segna per l’attore una nuova e indimenticabile “prima volta”, in cui si mette a nudo in modo completo, non solo per chi lo ha seguito in quasi quarant’anni di carriera, ma anche per chi vuole scoprire l’uomo dietro il personaggio. Per Rocco, sarà anche un’opportunità per affrontare una nuova “ansia da prestazione”, quella del palcoscenico, e trovare una nuova consapevolezza di sé attraverso il rapporto diretto con il pubblico.
Rocco Siffredi passerà anche da Torino, al Teatro Alfieri, il 4 novembre 2024 alle ore 21:00.