Il Nader Museum di Miami ha presentato in anteprima la mostra Botero Immersed, in onore dell’artista colombiano Fernando Botero. È uno sguardo visivo e accattivante al lavoro dell’acclamato maestro, con la musica composta dal produttore Emilio Estefan, vincitore di 22 Grammy Awards.

“C’è una passione speciale per il lavoro di Botero nel sud della Florida. Siamo lieti di condividere ancora una volta il lavoro di un artista così ammirato”, ha affermato Gary Nader, curatore e direttore del museo.

La mostra è definita da Nader come “un notevole evento culturale ed esperienza multimediale e presenta l’iconico lavoro di Botero dagli anni ’60 ai giorni nostri attraverso proiezioni digitali interattive a 360 gradi, luci, musica e suoni.

“Gli ospiti potranno assistere a una selezione di pezzi significativi del suo lavoro degli ultimi sei decenni, come personaggi del circo, corrida, vita in America Latina e la sua gente e adattamenti del lavoro dei maestri della storia dell’arte”, ha detto il Museo in un dichiarazione.

Attualmente, il Museo Nader ha più di 1.200 opere d’arte di oltre 150 importanti maestri moderni e contemporanei attraverso i quali cerca di elevare l’importanza della cultura latinoamericana.

Botero Immersed mira a promuovere un continuo processo di apprezzamento e reinterpretazione dell’arte moderna e contemporanea dell’America Latina e della sua diaspora.

Chi vuole godersi la mostra può farlo fino al 31 gennaio 2022 dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 19:00

Tutti i visitatori devono prenotare i biglietti sul sito web della mostra: https://www.boteroimmersed.com/events/botero-immersed-2021-12-16-12-00-1