Scoperto da noi di OrlandoMagazine per “caso” assolutamente fortuito si è rivelato un luogo di assoluto incanto, davvero degno di nota. Classe, storia ed eleganza si fondono in questo memorabile esempio di architettura risalente al medioevo. Una autentica chiesa inserita in un bellicoso bastione della roccaforte normanna.

Un luogo affascinante e sospeso nel tempo, avvolto dalla tipica pietra pugliese; con spazi ricchi di oggetti ad alto contenuto storico sapientemente calibrati e associati al moderno confort.
Questo B&B è quello che è definibile come un esempio di vera immersione nella tradizione culturale salentina, ma con l’aggiunta di quel sapiente tocco di “buongusto” che rende il tutto davvero molto amabile.

Tra le tante peculiarità è impossibile non segnalare il fatto, che la struttura vanta una cappella militare con tracce di un variopinto affresco del 500, recuperato grazie ad un autentico lavoro d’equipe tra proprietà e sovraintendenza dei beni artistici e culturali, permettendo di dar nuova vita ai meravigliosi motivi tipici rinascimentali.

Il tripudio finale degno di nota è dato dal fatto di poter vivere l’esperienza di uno spettacolare tramonto salentino in una ampissima terrazza, con una vista che sovrasta tetti e campanili; regalandoci un ulteriore emozione dati da una atmosfera davvero emozionante.