Indirizzo: Via S. Dalmazzo, 16, 10122 Torino TO
Telefono: 011 247 8470
Sito web: angolo16.com

Le prelibatezze di pesce della Liguria con un pizzico di legittima contaminazione piemontese: questo è Angolo 16, un ristorante sito nel centro di Torino, a due passi da piazza Arbarello e via Garibaldi.
Il locale si fa subito notare per un eleganza ben al di sopra della media, con arredi minimal curati fino all’ultimo dettaglio; il numero di coperti non è certo particolarmente ampio peraltro garantendo un ambiente intimo agli avventori e riducendo al minimo la confusione. E’ peraltro possibile desinare in un dehor altrettanto ben curato, affacciato su una via tranquilla e pressoché priva del fastidioso passaggio di automobili. Inutile dire che il livello di pulizia rispetta gli elevatissimi standard che un ristorante del genere deve necessariamente proporre, ed i bagni non sono certo da meno.
Ideale per un pranzo di lavoro, ma anche per una cena da di coppia da primo appuntamento, il menù si configura come una via di mezzo tra quello di un comune ristorante ed uno gourmet, con piatti ricercati e prelibati, ma con porzioni più generose di un ristorante gourmet. Tuttavia l’elaboratezza dei piatti ricade inevitabilmente sulla scelta che non è certo molto ampia, seppur nemmeno troppo al di sotto della media. Non possiamo esimerci dal consigliare le trenette al nero di seppia con sugo alla trapanese e l’astice al forno, semplicemente deliziosi!
La lista dei vini peraltro risulta pienamente adeguata a fornire il giusto accompagnamento per ogni piatto.
Se, insomma, è un ristorante di pesce che vi permetta di fare bella figura quello che cercate Angolo 16 è la risposta ai vostri dubbi.

Aperto dal martedì alla domenica con orario 12:30 – 15:00 e 19:00 – 00:00. Chiuso il lunedì tutto il giorno e domenica a cena.

Articolo in collaborazione con Torino4Food.com