È Elenoire Ferruzzi la madrina del Ragusa Pride 2022, la cui parata conclusiva si svolgerà il 25 giugno.
Elenoire è una influncer, una star nel mondo dei social: è una showgirl, attrice, cantante e icona gay. I suoi follower però la amano soprattutto per i suoi sketch sarcastici e soprattutto per essere sempre stata in prima linea nelle battaglie LGBTQ+. Su Instagram conta oltre 70mila followers. Il Ragusa Pride 2022, il primo Pride organizzato nella provincia di Ragusa, ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Ragusa e conta diverse iniziative, oltre alla parata conclusiva.
Il programma del Ragusa Pride 2022 prevede tre giornate di appuntamenti – 23, 24, 25 giugno 2022 -, ma numerosi altri eventi culturali, momenti conviviali aperti e inclusivi saranno organizzati nel corso di tutto il mese di giugno. Il calendario è in continuo aggiornamento.
Il 25 giugno la tradizionale parata conclusiva si svolgerà a Marina di Ragusa, e la special guest e madrina sarà proprio Elenoire Ferruzzi. L’eterogeneità dei fini sociali delle organizzazioni partecipanti evidenziano una volontà e un desiderio di pluralità e di inclusività che si esprime anche con il gemellaggio siglato con il Malta Pride 2022.

Elenoire Ferruzzi