Lusso sul mare

0
20

Solcano i mari e gli oceani di tutto il globo. Grandi, enormi, esagerati ma sopratutto… estremamente lussuosi. Sono i rè dei mari, sono gli yacht extralusso.

Costano da 200 a oltre 600 milioni di euro e i rispettivi armatori sono tra i personaggi più ricchi al mondo. Si possono trovare ormeggiati nelle località più “in” e sono vere e proprie regge galleggianti.

Superfici di oltre 50 mila mq, 7 ponti, dozzine di cabine più lussuose di una suite a 5 stelle dotate di viste magnifiche, saloni openspace, piscina, centro benessere, palestra…

Dalle forme estrose e avvenieristiche, frutto dell’estro creativo dei migliori designer al mondo, fanno bella mostra di se sia esternamente che internamente con arredamenti opulenti in legno, marmi, oro e tessuti pregiati.

Dotazioni di sicurezza e accessori non potevano che essere al top di gamma: piattaforma per elicotteri, alloggiamento per sottomarino privato, sistemi di allarme e antimissile!

Detentore da anni dell’alloro si riconferma anche per il 2017 lo yacht Azzam come più grande e costoso del mondo. Armato dal sovrano emiratino Khalifa Bin Zayed Al Nahyan ha richiesto ben 3 anni di lavoro da parte di designer italiani, francesi e inglesi. Realizzato nei cantieri tedeschi Lurssen Yacht, lungo 29 metri e largo 18 può ospitare fino a 60 persone, ha un salone openspace ed è completamente arredato in stile impero.

Il prezzo? Si parla di circa 630 milioni di euro praticamente per poco meno potreste comprarvi l’intera proproietà della squadra di calcio italiana Milan FC!