Il coraggio di Riccardo Facchini: lo chef diventa Chloe

E anche lo chef Riccardo Facchini è uscito allo scoperto.
Spesso ospite del programma-Rai “La prova del cuocoerici “, nelle edizioni condotte da Antonella Clerici e Elisa Isoardi, Riccardo, attraverso un post pubblicato su Instagram, ha annunciato di aver intrapreso un percorso che l’ha portato a diventare Chloe: “Negli ultimi mesi”, scrive, “ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi così cambiata… Capelli biondi, faccia più tonda… Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina“, racconta Facchini sui social. “Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out, con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla Prova del Cuoco”, aggiunge ancora, rivolgendosi ai followers che non hanno mai smesso di seguirlo.
Sui social, Riccardo – anzi, Chloe – ha raccontato di non essere stata sola nel suo percorso di transizione, grazie al sostegno della sua famiglia e del suo compagno.
Chloe ha ereditato dalla nonna la passione per la cucina. Dopo anni di gavetta in ristoranti bolognesi e francesi, ha debuttato in televisione nel 2011. Ora, una nuova grande sfida.