Qualcuno storcerà il naso, alcuni grideranno allo scandalo, altri lo accetteranno e basta come accade quando un personaggio importante fa una dichiarazione del genere. Anche il figlio di Superman ha deciso di fare coming out ed esternare al mondo la propria bisessualità. I fumetti abbracciano sempre più il mondo LGBT.
Superman è una vera e propria stella del panorama fumettistico mondiale: IGN lo mette al primo posto nella speciale classifica dei più grandi di sempre. Il kryptoniano è un simbolo, un punto di riferimento, nel quale chiunque può riconoscersi, anche per quanto riguarda la sua sessualità. Nel prossimo numero della DC Comics “Superman: Son of Kal-El” Jon Kent, figlio di Clark Kent (primo Superman) e Lois Lane, che attualmente ha preso il posto del padre come Superman, avrà una storia gay con il giornalista Jay Nakamura.
L’iniziale amicizia fra i due diventerà una storia romantica nel momento in cui il giornalista consolerà “l’uomo d’acciaio” in preda a una crisi fisica e mentale dovuta alla pressione dovuta al suo ruolo di eroe, sempre impegnato a tenere tutti al sicuro.
“Ho sempre detto che tutti hanno bisogno di eroi e tutti meritano di vedere se stessi nei loro eroi e sono molto grato che DC e Warner Bros condividano questa idea – ha dichiarato lo scrittore Tom Taylor – il simbolo di Superman è sempre stato sinonimo di speranza, verità e giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa di più. Oggi, più persone possono vedersi nel supereroe più potente dei fumetti “.