Trans*, il libro che da un volto a chi lotta conto i pregiudizi

Il libro TRANS* dà un volto a chi deve lottare contro i pregiudizi e le norme per poter vivere in pace con il proprio corpo. In occasione della Giornata internazionale della memoria trans*, i percorsi di vita raccontati nella pubblicazione ricordano che le persone transgender devono ancora affrontare discriminazioni e persecuzioni in tutto il mondo.

Carissimi Fanciulli,

In questo video I’m coming out with a Book voglio parlarvi della mia esperienza meravigliosa durante la realizzazione del libro Trans, creato da ÉPICÈNE e pubblicato da Till schaap edition.

In questo libro si parla della vita di un transessuale, in questo caso, di 46 vite, di persone transessuali Svizzere, che si raccontano attraverso la fotografia e l’intervista, raccontandoci le loro storie, spesso difficili ma anche di successo.

Per molte di queste persone, questo libro ha significato fare coming out e ha mostrato al mondo come oggi sia possibile essere integrati nella società essendo transessuali ma anche, ci ha mostrato quanto ancora oggi ci sia da fare per tutelare i diritti delle persone transgender.

Dobbiamo ringraziare Lynn Bertholet (ÉPICÈNE) e Noura Gauper (fotografa) se oggi abbiamo tra le mani questo libro meraviglioso, il quale, lotta contro i pregiudizi della società, il razzismo, la transfobia e l’ignoranza insita nella nostra società.

se volete acquistare il libro

TRANS*

La mia esperienza personale nel dietro le quinte è stata un’occasione per conoscere nuove persone, ascoltare storie di persone straordinarie e anche essere modella per un giorno.

Per me questo ha significato un vero e proprio coming out, esponendo la mia vita come trans e parlandovi del perché ho cambiato sesso. Ma non solo. Questo libro è molto altro ancora.

La prova tangibile che essere transessuale non è un crimine ma piuttosto, una delle tante possibili sfumature della vita e che avere una vita normale, per quello che voglia dire, è possibile.

Bisogna crederci ed impegnarsi tanto.

Spero vi piaccia il video, per favore condividete.