Discriminazione negli appuntamenti con ragazze trans: come comportarsi

0
520

Purtroppo è capitato a tutti, più di una volta, di aver subito discriminazioni per aver frequentato ragazze transessuali. Offese e incitamento all’odio verso le ragazze, commenti sgradevoli più o meno diretti.

Come uscirne? Di seguito vi presentiamo degli scenari che potrebbero verificarsi per potervi aiutare ad intuire il modo migliore di reagire.

Per quanto possa essere bella e femminile la tua fidanzata, amici e conoscenti avranno già sparso la voce che è transessuale e ti capiterà di trovare persone che faranno commenti “sgradevoli” nei suoi riguardi sia tra il genere maschile sia femminile. Una delle regole principali è “chiunque si prendi gioco della tua ragazza o la insulti, equivale ad avere insultato te”.

Questo non significa aggredire l’offensore, piuttosto proteggi la tua ragazza ignorando le provocazioni degli zoticoni spostandoti in un’altra zona della discoteca, del bar… evitando lo scontro tutto muore così, chi voleva una tua reazione non lo troverà divertente.

La regola del Buon Viso a Cattivo Gioco o indifferenza può essere una buona decisione, ma talvolta può capitare di venire seguiti. Le frecciatine persistono, insulti o commenti rudi anche negli ambienti di ceto sociale più elevato. Quando possibile, di solito meglio andare via dal locale. Se non è possibile ci si può rivolgere al personale del locale. Richiedere l’attenzione del proprietario o responsabile è la miglior cosa da fare perché è nel loro interesse assicurarsi che tutti possano avere un gradevole intrattenimento allontanando chi lo minaccia. In alcuni paesi, come la Francia, Inghilterra e Canada ci sono severe pene per l’incitamento all’odio.

Quando siamo vittime dell’odio e dell’ignoranza veniamo turbati profondamente. Vecchie ferite possono riemergere nuovamente nella nostra mente. Per gli uomini che frequentano e danno appuntamenti a donne transessuali, tutto quello che si può fare quando qualcosa di simile accade è sostenerle. Falle sapere che questi episodi, commenti di disprezzo e odio, non cambiano i tuoi sentimenti nei suoi riguardi. Abbracciala, asciuga le sue lacrime baciandola, e ricordale che ai tuoi occhi lei è meravigliosa, attraente e sexy.