Sconfiggi la vergogna di essere attratto dalle donne trans

0
466

E’ un dato di fatto che molti uomini, attratti da donne MTF, si vergognino ad ammetterlo perchè temono soprattutto l’opinione altrui. Si può essere attratti da queste donne trans e spendere il tempo successivo della propria vita in confusione e vergogna.

L’etero normativa mondiale in cui viviamo ti convince con successo che essere attratto dalle donne trans significhi essere un feticista. Inizi a porti domande sulla tua sessualità ed anche riguardo la tua mascolinità.

Julia Serano, un attivista e scrittrice transessuale, sostiene che non è accettabile considerare feticista l’attrazione per le donne trans, perché ciò le riduce in un oggetto di feticismo. Le donne transgender sono minacciate se non sono degne d’amore.

Nei suoi discorsi, titolati “La Bellezza Dentro di Noi”, lei dice, “la nostra cultura ci ritiene indesiderate, i nostri amanti e partners spesso si aspettano di dover dare spiegazione del perché scelgono di stare con noi”.

Queste potenti parole e tante altre teorie Queer, insegnano che è la vergogna della trans-attrazione ad essere ridicola, non il proprio orientamento sessuale. Spesso non si realizza quanto la vergogna possa essere dannosa per le donne trans.

Benché l’attrazione per le trans sia un raro fenomeno, ciò rimane nascosto perché quasi tutti gli uomini attratti dalle trans rimangono rinchiusi in se stessi. Come risultato, più comunemente si assume che gli uomini che incontrano le donne trans sono disperati, semplicemente per il fatto che la donna sia transex.

La svolta è uscire dall’ombra… L’anonimato per molti è ancora una priorità. Quello che però è positivo come dato statistico, è il crescente numero di persone ben intenzionate nei confronti delle ragazze transex. Cercano consiglio, ispirazione, chiarificazione, per affrontare le proprie incertezze, paure, e divenire più consapevoli e sereni. E di certo un dato molto promettente. Il futuro appare luminoso per le prossime generazione e le donne transgender. E solo questione di tempo…