L’Università Ean è lieta di informare la comunità eanista e l’opinione pubblica che, dal 1 ° settembre, la più grande esperta di sostenibilità della Colombia, Brigitte Baptiste, assumerà il ruolo di rettrice della nostra istituzione.

Con questo comunicato stampa, sui social, in data 22 Luglio 2019, la prestogiosa Università EAN di Bogotà (Colombia) annuncia la prima donna trans alla guida di un’ateneo. Si tratta della biologa Brigitte Baptiste, la più grande esperta di sostenibilità della Colombia e una delle più grandi personalità del mondo scientifico.

Negli ultimi dieci anni ha diretto l’Istituto di ricerca sulle risorse biologiche Alexander von Humboldt, il principale organismo del Paese impegnato nello studio della biodiversità e nella promozione dell’eco-sostenibilità in tutta la Colombia. È stata anche scelta tra le 25 persone esperte globali della piattaforma intergovernativa per la biodiversità e i servizi ecosistemici. Il suo apporto alla protezione degli ecosistemi colombiani è stata molto apprezzata.

La nomina a rettrice si inserisce in un discorso più ampio, portato avanti dall’università, che cerca di raggiungere quella che chiama “imprenditoria sostenibile”. L’Università EAN ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita degli studenti. Ha, quindi, iniziato ad aggiornare i programmi accademici per rafforzare le competenze trasversali negli studenti e allenarsi all’uso delle nuove tecnologie.

Sponsor