Riparte, dal 26 al 28 agosto, la rassegna Il Salotto della Sfinge di Villa San Michele ad Anacapri. La rassegna alla sua la terza edizione si inserisce nella programmazione Un’estate per sognare – Le serate del 2021, il contenitore estivo di eventi culturali promossi sull’isola di Capri per vivere la villa e il suo giardino dal tramonto alla mezzanotte tra musica e parole.

Tema di quest’anno è la libertà, con un attenzione particolare all’Arte e al mondo LGBT+.

Tra gli ospiti di questa edizione: Eva Robin’s, la vescova Maria Vittoria Longhitano, il cast al completo del film “Maschile singolare”, la nipote del fondatore di Villa San Michele, Katriona Munthe, la designer Monica Förster, i ballerini Denny Lodi e Costantino Imperatore, la drag queen Cristina Prenestina, l’artista Michele Iodice.

La rassegna inizia giovedì 26 agosto, alle ore 19:00, con l’inaugurazione della mostra «Carving a love story» della pluripremiata designer svedese Monica Förster e dell’azienda bosniaca Zanat, famosa per l’arte della cesellatura e inserita nella lista del patrimonio mondiale UNESCO, e termina sabato 28 agosto, alle ore 20:00, con l’incontro con il cast del film Maschile Singolare, alla presenza dei registi Matteo Pilati e Alessandro Guida, dello sceneggiatore Giuseppe Paternò Raddusa e degli attori Giancarlo Commare e Lorenzo Adorni.

Da non perdere, sabato 28 agosto, alle ore 19.00, l’inaugurazione della mostra «Axel Munthe e i pellegrini della bellezza» a cura di Katriona Munthe introdotta dagli attori della compagnia di Francesco Gori che interpreteranno dei Tableau Vivant. Seguirà la chiacchierata con Robert Fàbregas, direttore della Casa de Cultura Les Bernardes.

Per info e prenotazioni: events@sanmichele.org; 0818371401