Search

Viktoria Logoida, una Makeup Artist a 5 stelle

Viktoria Logoida, Torinese di adozione, nasce in Ucraina e si trasferisce in Italia 5 anni fa. Oggi è una delle Master Trainer Internazionali più famosa e brava in Italia ed Europa. Per questo autunno 2018, ha in programma Master e Corsi in Germania, Polonia, Repubblica Ceca, Moldavia, Albania e Ungheria oltre che nelle principali città italiane e la partecipazione come Speaker a Congressi Internazionali in Lettonia, Ucraina e Italia.

Il punto di forza di Viktoria è la sua capacità nel realizzare trattamenti di Permanent Makeup (Pmu) personalizzati, che si adattano al look della cliente, alla morfologia del viso, al tipo di pelle e all’età perché ogni pelle reagisce in maniera diversa ai pigmenti e alle varie tecniche che oggi sono a disposizione e ogni persona è un nuovo foglio bianco da interpretare.

L’esperienza decennale come Make Up Artist in Ucraina, dove ha collaborato con i più importanti centri di beauty e dove ha raggiunto la notorietà lavorando per i più famosi fotografi nel settore della moda e del Fashion Week, diventando una Make Up Artist apprezzata e riconosciuta nel mondo della moda e della pubblicità e il suo innato talento naturale che gli ha permesso, in soli quattro anni di attività, di eseguire trattamenti sul viso di migliaia di persone tra sopracciglia, labbra e occhi hanno contribuito ad ampliare le sue già ottime capacità in questo settore.

I molti trattamenti eseguiti hanno permesso a Viktoria di accumulare, in un tempo relativamente breve, una grande esperienza sulle diverse tipologie di pelle da trattare e una lunga casistica di post trattamento. Ha brevettato diverse tecniche tra cui la tecnica pelo a pelo ®CHEVEU e la famosa tecnica ®VELOURS di sfumatura progressiva applicata con ago a una punta e manipolo a novanta gradi per sopracciglia, labbra e occhi. Una tecnica di sfumatura delicata e precisa, dove bisogna saper utilizzare con estrema cura l’ago a una sola punta che permette massima precisione e una gradualità progressiva nella sfumatura. L’abilità, l’ago a una punta e la delicatezza fanno sì che il cliente non provi alcun dolore durante il trattamento.

Le punte a più aghi hanno maggiore probabilità, nella oscillazione di battitura, di colpire più volte lo stesso punto della pelle con il rischio di traumatizzarla troppo.

La sola capacità tecnica non basta però per fare di un’operatore un professionista di successo del Permanent. Un dettaglio eseguito con una tecnica perfetta potrebbe rivelarsi un pessimo trattamento se forma o tecnica non sono adatte al tipo di viso e di pelle. E un trattamento che sembra ben eseguito appena fatto può rivelarsi pessimo dopo solo un mese.

Si perché ogni persona è un universo a se e ogni trattamento, oltre a rispondere ai desideri del cliente, si deve plasmare sulla particolare forma del suo viso, dei suoi occhi o labbra, del tipo di pelle e della sua età. Un trattamento ben fatto deve rimanere un bel trattamento nel tempo, per questo sulla mia pagina facebook VIKTORIA LOGOIDA PMU ARTIST, pubblico spesso molte foto in successione di trattamenti -prima, dopo e guarito dopo mesi-, e cerco di mettere foto, quando i clienti me lo consentono, dove appare tutto il volto, per capire come quella forma e quel disegno realizzato si armonizza bene con tutto il viso. Oltre alla qualità dei pigmenti usati anche la scelta dei pigmenti più adatti al tipo di pelle è fondamentale per evitare che il tempo riservi brutte sorprese (sopracciglia blu, labbra marroni, ecc.).

Viktoria Logoida ha portato il Permanent Make Up a livelli assoluti. Oggi, con un trattamento di Pmu si possono ottenere effetti di lifting straordinari senza ricorre ad interventi di chirurgia estetica. Oggi il Permanent Make up delle sopracciglia si rivolge a tutti i possibili clienti perché permette di realizzare effetti cosi realistici e naturali da non riuscire a distinguere un sopracciglio vero da uno trattato.

Si può intervenire per mille motivi: chi è insoddisfatto della propria forma, chi vuole correggere la simmetria, chi vuole rinfoltire, chi vuole donare maggiore volume e profondità, chi vuole alzare o abbassare il livello delle sopracciglia, chi vuole inspessire, chi vuole allungare, chi ha perso i peli per l’età o per altre motivazioni, chi soffre di alopecia o chi è semplicemente insoddisfatto della propria immagine e del proprio look ma non sa come e dove è meglio intervenire. Così per le labbra si può intervenire per chi è insoddisfatto del colore o della forma, per chi ha problemi di simmetria, per chi vuole donare maggiore profondità o per chi vuole avere un “effetto rossetto” permanente o chi desidera le nuove sfumature 3D punta luce per un effetto più carnoso e voluminoso. Così per gli occhi, si possono correggere per una durata di diversi anni le occhiaie sotto gli occhi, le macchie pigmentate, l’irregolarità degli zigomi, del mento, del naso. Il trucco permanente può correggere asimmetrie congenite o acquisite delle palpebre, modificare la forma degli occhi, migliorare decisamente lo sguardo e il viso e donare nuova luce all’immagine di una persona. O semplicemente per la donna che ha poco tempo ma vuole sempre avere un trucco perfetto in qualsiasi circostanza e occasione. Tutto questo a patto di affidarsi sempre ai professionisti più talentuosi e preparati, che fanno della formazione e dell’aggiornamento continuo il loro stile professionale.

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: