“La terra non è piatta. La convinzione che invece lo sia deriva da una fausse évidence. E a una falsa evidenza è legata l’idea che la biologia sia il destino. Ma il sesso come sistema binario evidente non è più sovrano. Tensioni e conflitti si sviluppano attorno a nuove configurazioni biopolitiche, che persino alcune femministe tendono a non assimilare, se non a rigettare attraverso campagne straripanti di fake news e parole d’odio. Questo libro plurivoco cerca di mappare teorie e pratiche lgbit*, queer e transfemministe nelle zone di conflitto interne ed esterne, tra la situazione italiana e quella internazionale. Non si tratta solo di dissidenza rispetto a un regime di eterosessualità obbligatoria, ma di una posta in gioco maggiore, che tende alla costruzione di un’egemonia culturale in società ormai deflagranti e a rischio di collasso in nuove forme di società razziste, sessiste e omolesbotransfobiche. La terra è rotonda e ha un futuro femminista, transfemminista e queer.”
La Terra Non E’ Piatta. Mondo Lgbtqi*, Femminismi Plurali E Femminismi Escludenti
Di Lidia Cirillo, Carlotta Cossutta, Paola Guazzo, Mauro Muscio, Roberta Padovano, Marta Palvarini (Asterisco Edizioni).

In occasione del Salone del Libro si terrà la presentazione del libro Lunedì 23 maggio dalle ore 16.00 in SALA ARANCIO (GALLERIA VISITATORI) e saranno presenti alcune delle autorialità che hanno composto il volume.
Evento a cura di Maurice GLBTQ e Asterisco Edizioni.