Giovedì 7 aprile si è aperta la vendita dei biglietti per assistere dal vivo, al Torino presso il Pala Olimpico, all’Eurovision Song Contest.
I Paesi in gara saranno 40 (Russia esclusa), Mahmood e Blanco con ‘Brividi’ rappresenteranno l’Italia e Achille Lauro per San Marino con il brano ‘Stripper’.
Oltre al Pala Olimpico, sarà allestito al Parco del Valentino l’Eurovillage dove sarà possibile seguire la competizione dai maxischermi. In totale nei giorni della manifestazione saranno più di 150 gli eventi collaterali in città.
Mahmood e Blanco, che hanno vinto il Festival di Sanremo, accederanno direttamente alla finale, in programma sabato 14 maggio, insieme alla Spagna, il Regno Unito, la Germania e la Francia.
I biglietti per l’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio sono venduti su TicketOne.

Il pubblico potrà partecipare ai:
live show: gli show televisivi in diretta (live show) sono programmati per martedì 10 maggio (prima semifinale), giovedì 12 maggio (seconda semifinale) e sabato 14 maggio ore 21.00 (gran finale).
Ai jury show: 24 ore prima di ogni spettacolo dal vivo, si svolge una prova generale completa. Le giurie votano dopo questa prova generale che quindi prende il nome di Spettacolo della Giuria.
Ai family show: nei pomeriggi di martedì, giovedì e sabato, prima degli spettacoli, si svolgono le ultime prove generali. Questi show sono tradizionalmente seguiti dalle famiglie con bambini che colgono l’occasione per assistere ad uno spettacolo completo dell’Eurovision. Per questo motivo gli spettacoli pomeridiani si chiamano “Family Shows”.
I biglietti più ambiti, quelli per la finale di sabato 14 maggio, sono andati esauriti velocemente. Poco dopo anche sold-out i biglietti per le semifinali.