“All you need is love” in streaming – il cinema in casa

Con l’emergenza corona virus i cinema sono stati chiusi ma non per questo la settima arte si è data per vinta. Grazie allo streaming online possiamo godere la visione dei film nel confort della nostra casa. Oggi vi presentiamo :

All You Need is Love [Meine Schwiegertochter ist ein Mann]

regista: Edzard Onneken
GENERE: Commedia
ANNO: 2010
NAZIONE: Germania
DURATA (min.): 95
LINGUA ORIGINALE: Tedesco
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Hans convive con il suo compagno Nicky e decidono insieme che è giunto il momento di unirsi civilmente. Quindi scrive una lettera alla madre dicendo che vuole sposarsi nel posto in cui è nato e in cui vive la madre, un villaggio Alpino in Bavaria. Visto che la madre non ha mai visto Nicky, ritiene che sia un nome di donna e quindi cade dalle nuvole una volta che il figlio gli presenta la vera identità del suo futuro marito…

STORIA COMPLETA: Il titolo originale in tedesco significa “Mia suocera è un uomo”.
Hans, studente di architettura a Berlino, convive con il suo compagno Nicky e decidono insieme che è giunto il momento di unirsi civilmente (in Germania all’epoca era possibile solo l’unione civile tra due persone dello stesso sesso, da anni è possibile il matrimonio a tutti gli effetti). Quindi scrive una lettera alla madre, Catherina, dicendo che vuole sposarsi e che lo vuole fare nel posto in cui è nato e in cui vive la madre, un villaggio Alpino in Bavaria. Visto che Catherine non ha mai visto Nicky, ritiene che sia un nome di donna e quindi cade dalle nuvole una volta che il figlio gli presenta la vera identità del suo futuro marito…
Una commedia romantica, leggera e piacevole; un esempio di come si possa parlare in modo umoristico dell’argomento omosessualità senza scadere nella presa in giro.

Buona visione!

https://notizielgbt.blogspot.com/2021/04/film-gay-all-you-need-is-love-in.html