Lola al Pittsburgh Reel Q LGBT Film Festival

0
228

Come ogni anno, anche questo Ottobre (dal 8 al 17), si terrà il festival cinematografico annuale, Reel Q, che offre una varietà di proiezioni, panel, feste e varie attività. Durante il festival vengono presentate circa 20 proiezioni.

Tra queste 20 sarà in cartellone anche “Lola”, Scritto e diretto da Francesca Tasini, interpretato dalla famosa attrice e Youtuber Christina Andrea Rosamilia.

La Pittsburgh Lesbian & Gay Film Society è nata nel 1982 come Lesbian and Gay Film Series, un progetto del Gay and Gay Community Center di Pittsburgh, con l’obiettivo di fornire opportunità di visualizzazione dei media da parte di e su persone lesbiche, trans, gay e queer e le loro esperienze. Nel 1985 la serie di film è diventata un evento separato, ha formato il proprio Consiglio di amministrazione e ha lanciato il primo festival cinematografico del suo genere a Pittsburgh nel 1986, con la collaborazione di Pittsburgh Filmmakers.

L’associazione fornisce un servizio cruciale alla vitalità culturale di Pittsburgh, progettato per supportare gli artisti LGBTQ + e per fornire uno sbocco culturale tanto necessario per la comunità LGBTQ + di Pittsburgh.