Destination wedding: sposarsi Sì, ma dove?

0
410

Testo di: Daniele Reali da Ceva

Cosa rende un luogo lo scenario perfetto per celebrare il proprio Matrimonio?

Il Giorno delle Nozze è un giorno unico e indimenticabile, a meno che tu non sia Liz Taylor, ed è per questo che la ricerca della Location e la progettazione dei dettagli meritano grande attenzione. Ogni coppia sogna di sposarsi in un luogo magico e che possa incorniciare il proprio Amore.

La cornice, si sa, deve essere adeguata al quadro che racchiude. Allo stesso modo è necessario scegliere con cura il luogo del Matrimonio, per far sì che quello sia davvero il Giorno più bello. La ricerca della Location è un lavoro faticoso. Dura settimane, se non addirittura mesi, e ha lo scopo preciso di rappresentare appieno la coppia e stupire gli invitati.

Quali sono le destinazioni migliori? A chi ci si rivolge per trovare la Location giusta?
Purtroppo, data la soggettività dell’evento, è difficile stilare una lista precisa di quali siano le mete da preferire. Tuttavia posso consigliare a tutte le coppie di farsi assistere da un professionista nella scelta della Location e nell’organizzazione dell’evento. Una volta scelti il tema o il genere del Matrimonio e il luogo, ci si può dedicare alla progettazione dei
dettagli e dei particolari a contorno.

La scelta della Location si deve basare sulle caratteristiche degli Sposi e sulla tipologia di evento che vogliono far vivere agli ospiti.

Quali italiani, abbiamo l’immensa fortuna di vivere in un territorio che offre qualunque tipologia di destinazione: dal mare ai laghi e dalle colline alla montagna.
Il nostro Paese è da anni la meta preferita dal pubblico estero. La penisola italiana, infatti, offre paesaggi mozzafiato, coste e golfi meravigliosi, una cucina di eccellenza e vini di alta qualità. Per queste ragioni io invito sempre tutte le coppie a scegliere di sposarsi in Italia, preferendo i nostri territori alle mete estere.

Quest’anno, inoltre, è impossibile scegliere una destinazione oltre confine per le proprie Nozze. A mio avviso è un’opportunità per riscoprire con curiosità luoghi affascinanti e poco inflazionati, creando così un evento unico e personalizzato.

La tendenza è sposarsi in mezzo alla Natura e il verde deve far da padrone in tutti gli allestimenti. Non c’è che scegliere quindi il luogo che più rispecchi il proprio carattere e le proprie aspettative. Io consiglio tuttavia di stupire i propri ospiti e scegliere la Location con originalità affinché il proprio Matrimonio sia unico e memorabile.

I sogni si possono avverare. Il mio imperativo invito è di non fermare la fantasia e di lasciarsi guidare per trovare il luogo perfetto per dire “Sì lo voglio”.