Ormai è una celebrità, più del già celebre padre.

Estanislao Fernández è il figlio di Alberto Fernández, neo eletto Presidente dell’Argentina. Estanislao Fernández ha 24 anni e sul suo profilo Instagram, con il nome d’arte “Dyhzy” (190.000 followers, crescono di migliaia di unità giorno dopo giorno), si autodefinisce Drag Queen, Cosplayer e Streamer.

Era già un personaggio nel nostro mondo, soprattutto in Sudamerica, ora “rischia” di diventare davvero un Vip. Il bello è che Estanislao ha un ottimo rapporto con il papà Presidente e con tutta la famiglia, a tal punto che il numero 1 dell’Argentina ha recentemente dichiarato: “Mio figlio è una delle persone più creative che abbia mai conosciuto“. E alla domanda, scontata, sul fatto che Estanislao possa essere una presenza “ingombrante” per la sua attività politica, il Presidente ha cosi risposto: “Mio figlio è un attivista per i diritti della comunità LGBT. Mi preoccuperei se fosse un criminale, ma è una bella persona. Sono molto orgoglioso di Estanislao“.
Naturalmente papà e figlio Fernández sono abituati a qualche critica e sfottò “social” di troppo, dall’opposizione argentina o da Eduardo Bolsonaro, figlio del Presidente brasiliano, ma loro non ci fanno caso e tirano dritto per la loro strada: Alberto Fernández per risollevarsi le sorti, soprattutto economiche, di un grande paese perennemente in crisi come l’Argentina e Estanislao nella sua vita di tutti i giorni, vive con la fidanzata in un appartamento di Buenos Aires, lavora come impiegato in una compagnia di assicurazioni, studia design e si diverte a vivere la propria vita, sempre se stesso, anche se sotto un travestimento.

Di entrambi, padre e figlio, ne sentiremo ancora parlare, ne siamo certi.