Dal nostro inviato
Michele Pastore

VENEZIA – E’ arrivata la superstar Lady Gaga e ha letteralmente bloccato tutta Venezia per due giorni!
I suoi fan l’hanno seguita ovunque nei suoi spostamenti, provocando caos e diverse zone della città sono rimaste imballate per ore. Altri suoi ammiratori, al bordo del Red Carpet, si sono appostati dalla sera prima per poter fare foto e, se fortunati, addirittura un selfie con la Lady Gaga del loro cuore. Quasi fosse la superstar della porta accanto…
Lei non li ha delusi: quando è arrivata, è stata uno spettacolo unico, con il suo vestito di Dior, creato apposta per lei: nerom con velette e cappello stile anni ’50 e dei gioielli di Tiffany, con una collana bellissima of Daimont.
Nota di merito per l’incredibile organizzazione americana (marketing, fashion & music )…

Lady Gaga "veneziana".
Lady Gaga “veneziana”.

In questo Festival, lei – che vede nel futuro – ha rilanciato il connubio tra cinema e musica in una chiave dolce e romantica. Il film “Joker“ tratta  di una storia d’amore complicata ed ossessiva tra un carcerato ed una sua fan: assolutamente da vedere, per capire questa storia, con un’altra situazione d’amore complicata, tema ricorrente in molti film di Venezia 2024.
Nelle sale “Joker: Folie à Deux” sarà sicuramente un campione d incassi e, a mio avviso, ha molte probabilità  di vincere diversi premi.
Ricordiamo che Lady Gaga ha nelle vene sangue Italiano per le sue origini (il nonno arrivò in America dalla provincia di Messina) e che, a tutti noi, fa onore.
La giornata di Lady Gaga si è conclusa con una grande festa blindatissima all’hotel Cipriani.