Nell’anno dedicato a Dante e dopo due mesi di una seguitissima tournée nazionale, è andato in scena al Parco naturale della Mandria presso Venaria, “INFERNO”, la nuova produzione estiva di Anà-Thema Teatro – compagnia di teatro d’arte friulana – che da ormai quattordici anni si è specializzata nello spettacolo itinerante.

Ispirato ai personaggi e alle atmosfere dantesche, “Inferno” ha dato vita ad un momento d’intrattenimento emozionante: gli attori, guidati da Dante Alighieri in persona, hanno decantato i versi del sommo poeta dalle loro postazioni arricchite da elementi di luce e scenografici. Così durante il percorso abbiamo incontrato Virgilio, Paolo e Francesca, Ulisse, Caronte, Minosse, Il Conte Ugolino e la bella Beatrice. I monologhi di vario genere e stile, passano dalla divertente commedia a momenti più impegnati a pezzi cantati e suonati dal vivo.
Da ormai diversi anni la compagnia, raccoglie consensi da critica e pubblico che partecipa sempre numerosissimo a queste speciali rappresentazioni. Uno spettacolo coinvolgente e divertente per tutta la famiglia.

 

Regia Luca Ferri

Produzione Anà-Thema Teatro & Teatro della Corte

Costumi Emmanuela Cossar

Illustrazioni Massimiliano Riva

Assistente alla regia Tiziana Guidetti

Con Luca Ferri, Luca Marchioro, Alberto Fornasati, Claudio Del Toro, Massimiliano Kodric, Miriam Scalmana, Gaspare Del Vecchio, Francesca Bidut