Search

Aspirazioni non-binarie

Mi chiamo Francesca Romano, ho 22 anni e sono una giovane attivista Transgender. Nella vita ho dovuto fare molte scelte difficili a causa della mia circostanza di genere. Non ho avuto la possibilità di intraprendere un percorso di studi, per via della situazione economica familiare, quindi sono diventata parrucchiera e onicotecnica.

Oggi a distanza di anni e quasi al termine della mia transizione e con una realtà economica differente, ho deciso di riprendere con gli studi, all’indirizzo Scienze Umane.

Il mio sogno è quello di lavorare per le minoranze, seguire persone transgender durante il loro cammino e lavorare nel sociale come attivista.
Il sostegno morale della propria famiglia è sicuramente un grande aiuto e , al giorno d’oggi, non da poco. Per questo mi sento in dovere di porgere la mia mano verso tutte quelle persone che ne hanno bisogno. Sento di dover essere grata alla realtà che oggi le persone trangender vivono in Italia e a tal proposito voglio rendere pubblica la mia esperienza per incoraggiare tutte le persone che stanno vivendo questo cambiamento con sofferenza.

Nonostante i numerosi cambiamenti e passi avanti , la nostra realtà necessita di essere RIVENDICATA CONTINUAMENTE e con ORGOGLIO, in un’Italia in cui, ahimè i DIRITTI , vengono parzialmente riconosciuti. Per questo, spesso mi rendo disponibile per eventi di stampo artistico, come quelli DRAG QUEEN, per rappresentare la realtà TRANSESSUALE nel 2019, offrendo un nuovo punto di vista e di vita odierno e per interessare i vari spettatori alle tematiche attuali.

Di seguito potrete dare un’occhiata ad uno dei miei contributi al concorso Nazionale : “Ciao Drag Queen 2019” . Grazie a tutti per l’attenzione.

Francesca Romano

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: