Search

Beyond the still Image Exposition – Palazzo Reale Milano

Immersi in percorso sensoriale tra le dieci sale di Palazzo Reale a Milano per la mostra ‘Beyond the still Image’ del celebre fotografo di moda e filmmaker norvegese Sølve Sundsbø, una delle figure più innovative della fotografia contemporanea.

Fin dai suoi esordi, si occupa di moda sperimentando nuovi stili, testando tecniche sempre più avveniristiche, come l’unione e commistione tra scansioni 3D, raggi X e ritocchi fatti a mano, riuscendo così a rivoluzionare il linguaggio della fashion photography. Pertanto, la sua è una visione, caratterizzata da una tecnologia all’avanguardia e da sfide ambiziose dove l’immagine di moda va oltre i limiti bidimensionali, fondendo realtà e immaginazione.

Lavora con numerosi magazine di moda, tra cui Vogue Italia, per le riviste come i-D, V, Dazed & Confused e The New York Times Magazine, collaborando con molti stilisti del calibro di Chanel, Cartier, Gucci, Armani, Hermes; le sue opere partecipano a mostre collettive e personali.
Nella mostra monografica di Milano, un turbinio di emozioni tra foto iconiche, cortometraggi che si alternano ad immagini fisse e in movimento, nonché proiezioni e istallazioni site-specific.

Tutto parla da solo, non vi è alcuna didascalia perché ognuno possa trarre una propria interpretazione, possa percorre un proprio viaggio emozionale.

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: