Search

Sunderam – Identità Transgender Torino – Invito alla riflessione

Sono passati 5 anni dalla prima edizione della Trans Freedom March ed in questi anni l’evento è cresciuto ed ha creato discussioni e consapevolezze all’interno della società e nel movimento LGBTQI+ torinese. Iniziammo con poco più di 300 persone nel 2014, sfidando quello che sembrava impossibile in una città come Torino per le persone Transgender e riuscimmo ad avere una visibilità.

Per coraggio storico Torino è sempre stata all’avanguardia per ciò che riguarda i diritti delle persone.
Questo è un anno importante per tutto il movimento LGBTQI+ e il movimento femminista dove si configurano cambiamenti, riequilibri e progettualità in una Italia dove sembra che il cambiamento promesso non abbia futuro, dove i diritti acquisiti vengono minacciati da un governo palesemente salviniano e fascista.

Questa marcia è delle persone Trans ma è anche la marcia di tutte quelle donne che quotidianamente vengono barbaramente assassinate da mariti, fidanzati e amanti. Femminicidi che includono le persone Transgender, perché è il femminile che viene attaccato e brutalmente assassinato. Il femminile viene soppresso per l’incapacità del maschilismo a un confronto alla pari. Ogni anno la lista delle persone transgender assassinate e inesorabilmente in continua crescita come quella dei femminicidi, anche noi siamo in continua crescita marciando insieme commemorando le vittime transgender assassinate nel mondo. Il movimento Transfemminista che oggi marcia accanto al movimento LGBTQI+, promuove un cambiamento di visione, verso un’unificazione conciliante e creativa.
Sunderam ONLUS Identità Transgender Torino è la prima associazione Transgender Torinese, nata nel 2017 per dare una nuova visione del mondo Trans in una società che ancora stenta a riconosce il diritto a una casa, a un lavoro, alla parola…
In poche parole il diritto di esistere.

Veet Sandeh
Presidente

Torino 7 novembre 2018

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: