Search

Trans Freedom March – 17/11/2018 @ Torino

Sabato 17 novembre a Torino la quinta volta della TRANS FREEDOM MARCH!

IL TDOR – TRANSGENDER DAY OF REMEMBRANCE
Il 20 novembre dal 1999 è la data che ricorda le persone transessuali e transgender che sono state uccise proprio a causa del loro essere, senza alcuna colpa.
Partita da San Francisco questa commemorazione ha pian piano preso piede in tutto il mondo perché lo stigma che accompagna le persone trans non conosce frontiere. Una marcia perché il nostro intento è quello di attraversare una città rendendo visibile la realtà trans aldilà di come viene dipinta dai media.

LA TRANSFOBIA E LE SUE VITTIME
Troppo spesso assistiamo a una visibilità delle persone trans ridotta a fenomeni da baraccone, persone malate, vite che si situano ai margini della società.
Troppo spesso dimentichiamo che la libertà di esprimere la propria identità riguarda tutti, non solo chi affronta un difficile percorso medico-legale per affermarla.
Le vittime della transfobia non sono solo quelle delle quali leggeremo i nomi in piazza, ma anche tutte coloro alle quali non viene dato accesso al mondo del lavoro, non viene affittata la casa, che vengono derise e insultate quotidianamente.

LA TRANS FREEDOM MARCH
Il Coordinamento Torino Pride GLBT, dopo la prima importante Trans Freedom March del 22 novembre 2014, che ha portato a Torino ogni anno migliaia di persone, celebra il Tdor con la Trans Freedom March, un evento che richiama attivisti e attiviste da ovunque a sfilare attraverso la città portando i temi, i problemi, le facce delle persone trans.

TUTTE E TUTTI DOVREMO ESSERE PRESENTI A MANIFESTARE
Per far risuonare sempre più forte la nostra voce contro la transfobia e tutte le altre forme di discriminazione!

Ecco il programma:
– Nella mattina del 17 novembre sarà organizzato un convegno di cui a breve forniremo tutti i dettagli.
– L’appuntamento per LA MARCIA è sabato 17 novembre 2018 – Partenza alle 16:30 da piazza Vittorio Veneto a Torino.

Alla fine della parata, in piazza Castello verranno ricordati dal palco i nomi delle persone Trans vittime nell’ultimo anno e accese delle candele in loro memoria.

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: