Search

Federico Marchetti: pittore delle star

Federico Marchetti, Torinese classe 1992, ha frequentato scuole tecniche. Dopo essersi diplomato come perito meccanico cambia rotta e si iscrive alla “scuola internazionale delle arti figurative e digitali”, nella quale, durante i 3 anni accademici, ha migliorato le sue tecniche fino ad allora da autodidatta.

Successivamente frequenta per un anno e mezzo lo studio di un pittore iperrealista dove ha appreso molto, dipingendo volti noti del cinema.

Recentemente ha partecipato ad un’esposizione a Civitavecchia (Roma) per la Flyer Art Gallery e al museo MIIT di Torino per l’esposizione “artisti visionari per l’arte e il mondo di domani”. Grazie ad altri contatti, nel prossimo futuro, avremo modo di poter vedere le sue opere in diverse esposizioni organizzate dalla Promotrice delle Belle Arti con sede al Valentino Torino.

L’idea di base per i suoi dipinti di volti noti del cinema è una sola:

trasmettere più emozioni possibili aiutandomi con l’espressività dell’attore/attrice. E’ arte che crea altra arte. Cioè riprodurre su tela artisti che stanno recitando, sarebbe come ascoltare una specifica sinfonia e nel frattempo scriverci un libro che parli di essa.

Related posts

One Reply to “Federico Marchetti: pittore delle star”

  1. Giovanni Capelli, thanks! And thanks for sharing your great posts every week!

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: