Search

Duda Salabert candidata per il Senato di Minas Gerai

Ieri il partito PSOL ha approvato il mio nome per il Senato di Minas Gerai. Sarà la prima volta nella storia del paese che una persona transessuale ottiene una carica di maggioranza. Sono tanto felice per aver avuto riconosciuta la mia militanza politica nello stato. Da quasi due decenni agisco nell’istruzione popolare, insegno e idealizzo progetti pedagogici con l’obbiettivo di democratizzare l’istruzione.

Agisco anche come attivista nella causa ambientale, nella diffusione del veganismo e nella difesa dei diritti degli animali, cercando di instillare nella società un’etica ecocêntrica. E’ tanta la gioia nel vedere questi argomenti assumere il ruolo di protagonisti nei dibattiti politici.

Questa pre-candidatura porta anche molta responsabilità, perché porterò nel mio corpo una lotta storicamente trascurata nel paese: la realtà di travestito e transessuale. Ringrazio e dedico questa conquista politica a tutte le donne travestite che con decenni di lotta e resistenza hanno reso la pre-candidatura possibile.

Ringrazio il partito PSOL per aver capito l’importanza di questi argomenti. Ringrazio soprattutto Sissy Kelly, Gisella Lima, Indianare Sophia, Daniela Andrade, Sayonara Nogueira, Libernina Aninrebil, Juhlia Santos, Leandrinha Du Art, marsha p. Johnson, Sylvia Riera perchè per me sono state donne ispiratrici.

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: