Search

Sunderam Onlus

Ufficialmente l’associazione Sunderam – Identità Transgender Torino è nata il 20 marzo 2017 come Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) con lo scopo di sviluppare e promuovere la cultura e il rispetto dei diritti fondamentali, dei diritti civili e sociali di tutte le persone transessuali, trangender, crossdresser e genderqueer.

Con una visione olistica, Sunderam in sanscrito significa Benessere/Bellezza

Volgendo lo sguardo al tessuto sociale, culturale e associativo della città di Torino è emersa la consapevolezza della mancanza di spazi – fisici e relazionali – nei quali le persone transgender potessero autodeterminarsi e autogestirsi.

L’associazione viene, dunque, costituita allo scopo di dare visibilità e credibilità alla comunità transgender torinese a partire da uno specifico punto di vista: quello della bellezza. Sunderam significa, infatti, “bellezza – benessere” in sanscrito: la scelta di questo nome è stata dettata dalla volontà di contrastare la concezione degradante e stigmatizzante che ha caratterizzato la condizione transessuale/dei soggetti trans nella nostra società, sostituendola con una visione che valorizzi tutti quegli elementi che rendono bella la vita delle persone transgender.

Affinché ciò si realizzi l’associazione si pone l’obiettivo di:

  • favorire la formazione e l’informazione rivolte alle persone transgender, alle istituzioni, ai mass media e alla società civile in generale;
  • promuovere attività finalizzate alla crescita individuale e all’emergere dei talenti delle persone transgender;
  • contrastare il fenomeno della discriminazione e della disparità di trattamento attraverso la diffusione di una cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze;
  • sostenere il benessere delle persone transgender anche attraverso attività di supporto al percorso di transizione in collaborazione con gli enti già presenti sul territorio.

Siamo un’associazione di individui che contribuiscono al bene e alla bellezza della comunità transgender con la propria creatività ed esperienza.

Al momento non abbiamo un sito ma potete contattarci nella pagina di Facebook :
https://www.facebook.com/Sunderam.onlus/

 

CF: 97818900017

Dona il tuo 5×1000

 

Presidente
Sunderam Onlus – Identità Transgender Torino
Veet Sandeh
0039 339 8505779

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: