Search

Le Trans-Fiabe

L’associazione Bottega Volante organizza, presso l’Officina della Musica di Como, una esposizione di disegni di stoffa realizzati dalle detenute transgender della Casa Circondariale Como – Bassone, all’interno del laboratorio di scrittura creativa tenuto da Eletta Revelli, presidente dell’associazione.

Utilizzando la tradizione orale delle fiabe e scegliendo ogni volta un tema diverso, le detenute hanno inventato alcune storie con diversi personaggi, incluse loro stesse. La fiaba è stata successivamente scritta da Eletta e poi illustrata dalle detenute transgender utilizzando delle stoffe. Sono scaturiti piccoli manufatti molto espressivi e creativi che Eletta ha pensato di valorizzare con una esposizione.

 

RSVP

CONFERENZA “Chi sono le persone trans?” 8 maggio - ore 20.30 L’8 di maggio, sempre all’Officina della Musica, alle 20.30, in un incontro a ingresso libero, è in programma un incontro-conferenza dal titolo “Chi sono le persone trans?” in cui interverranno educatori e psicologi per informare sul mondo del transgenderismo affrontando le seguenti tematiche. "Transessualità: tra stereotipi e realtà" a cura di Donne oltre il muro “Il lavoro per le persone transgender” a cura di Loredana Monti “Lo studio e l’università sono davvero per tutti?” a cura di Yvan Molinari “In strada …” a cura della Cooperativa Lotta alla grave marginalità Como Evento realizzato in collaborazione con: Ala Milano Onlus, Donne oltre le Mura, Coordinamento Comasco contro l’omofobia, Cooperativa Lotta contro l’emarginazione e AltraComo.
Invia conferma del Ticket a:
Login to RSVP

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: