Search

ALBANO e TEKEMAYA, una strana coppia.

Nella prima puntata della quinta edizione di The Voice of Italy, andata in onda in prima serata su Rai 2 giovedì 22 marzo 2018, fa breccia nel cuore di Albano la voce e la canzone di un’inusuale cantante. Si tratta di Francesco Bovino, draq queen il cui nome d’arte è Tekemaya , volto noto nella comunità GLBTQ.

Una voce fuori dal comune e un timbro originale hanno fatto sì che durante la performance di Bovino, che si è esibito sulle note di Quizas, quizas, quizas, si girassero ben due, sui quattro giudici.

Francesco ha 41 anni e viene da Galatina. Il suo sogno è vivere di canto ma fino ad ora non è riuscito a farlo con continuità. Ha lasciato la sua città per diversi anni cercando fortuna a Roma ma da poco è tornato in Puglia dove continua a fare serate proponendo un repertorio molto “originale” en travestì.

Resterà, comunque, nella storia della televisione italiana, la faccia di Albano terrorizzata quando si è girato ed ha capito che quella voce di ragazzo era in realtà una drag queen.

 

Attendo con ansia la prossima puntata per scoprire quali saranno le evoluzioni di Tekemaya, intanto io incrocio le dita per la collega. La televisione italiana ha bisogno di colore e novià.

 

Simona Sventura

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: