Search

SIMONA SVENTURA, Drag Queen bolognese

Biografia/Intervista
SIMONA SVENTURA

Una grande appassionata di moda che si disegna o realizza i propri abiti di scena, una make-up Artist, una creatrice di accessori in strass, una presentatrice e cabarettista, un’ organizzatrice di eventi.
Stiamo parlando di Simona Sventura, Drag Queen bolognese, d’origine meridionale, famosa in tutta la nostra penisola.

Si tratta di un vero e proprio vulcano d’idee. Ha tirato su il Drag Queen Sister Show, un gruppo di Drag Queen, quasi una sorta di compagnia, che realizza spettacoli per qualsiasi tipologia di ambiente: locale, teatro, serata al’aperto ed altro ancora. Un vero e proprio carrozzone artistico, fatto da diverse professioniste che vanno anche al di là delle classiche performance.

Realizzano infatti sketch comici, sfilate, cantano, recitano e ballano e tanto altro. Tutto per accontentare fette di pubblico di grandi e piccole dimensioni.

Simona Sventura ha anche ideato quel che nel giro di pochi anni è diventato un punto di riferimento per tutte le Drag emergenti: il concorso : Beauty Queen, La Drag Queen più bella d’Italia. Si tratta di una competizione che col tempo sta dando tante soddisfazioni a giovani artiste che cercano di lanciarsi in questo campo. Ne è divenuta chiaramente anche direttrice artistica.

Idee ed originalità dunque non le mancano e determinano nel giro di poco tempo il suo successo. E’ madrina/organizzatrice di 3 famosi concorsi: Miss Drag Queen emilia-Romagna, Drag Factor emilia Romagna e il sopracitato Beauty Queen Italia.

Complice della sua crescente fama la sua passione per il ballo, il make-up e il fondere di energia e comicità, che le permette di realizzare performance dal grande impatto, piene di vivacità e quindi assai spendibili, in qualsiasi ambito.

Altro suo grande interesse è l’imitazione di personaggi noti della televisione e del canto. Il suo nome si ispira palesemente alla famosa conduttrice Simona Ventura che la Drag ha conosciuto a seguito della sua partecipazione a Selfie, programma televisivo di gran successo, andato in onda su Canale 5.

Insomma, un carnet ricco di esperienze e tanta professionalità.

Come ci stupirà Simona con la sua rubrica, VITA DA DRAG, staremo a vedere!

Intanto seguitela e sbirciate i suoi appuntamenti nel suo sito ufficiale:
www.queensistersshow.com

Instagram : simonasventuradrag

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: