Search

Intervista alla DJ Jacqueline More

1)vinile o pc????
Il vinile quando trovo i giradischi nei locali,cosa molto difficile oggigiorno,quindi abitualmente cd anche se il suono del vinile è unico.
Non critico nessuno che usa il pc,ognuno della sua professione fa quello che meglio crede.

2)differenze sostanziali tra la vecchia figura di dj e quella attuale?
La differenza tra dj di vecchia generazione e la nuova è sostanzialmente quella che una volta si andava per diversi negozi di dischi per avere tutte le novità e se si era buoni clienti i gestori ti tenevano le copie limitate o introvabili,il dj di nuova generazione prima di tutto non ha la cultura musicale per sapere dove e come si facevano i dischi(musicisti in studio)non programmi musicali per pc adesso è tutto digitale.La figura del dj una volta non doveva occuparsi di fare la promozione della serata,ci pensava il locale il dj pensava solo alla musica,oggi i gestori se hai 20 persone da portare a cena perché i locali fanno tutti le cene,allora suoni e ti danno 50€,sei un gran dj anche se non sai suonare.

3)i tuoi generi musicali preferiti?
I mie generi preferiti sono diversi:Funk,Disco 70,House,Elettronica.Non amo la musica commerciale,è fatta per vendere ma che ci sia prodotto buono è impossibile perché deve piacere a tanto pubblico (quindi orecchiabile e direi senza ricerca).

4)cosa diresti a un giovane che decide di intraprendere una carriera come la tua?
Per i giovani consiglio di studiare le radici della musica,non pensare che basta scaricare da internet dei brani del momento e metterli insieme e il gioco è

5)tendenza musicale piu’ interessante fel momento attuale?
La tendenza musicale più interessante del momento per me è la downbeat che si suona sia all’inizio in discoteche e è perfetta per aperitivi.

6)credi di essere un esempio una opportunita’;per i giovani che entrano con te in contatto????
Credo di essere un esempio per persone transessuali che vedono una persona come loro che fa un lavoro che gli piace e che si puó fare,per altre persone posso anche nn piacere ma è quello che fai che conta,non quello che sei.

7)tuoi obiettivi futuri?
Vorrei aprire un locale mio e re mixare tanti brani per tutti.

8)il tuo piu’ bel dj set?
Guarda non ho un dj set preferito sono tutti diversi con emozioni diverse quindi mi piacciono tutti ahahah.

9) l”uso del pc ha creato inflazione di dj…?
Sicuramente sì il Po ha rovinato l’immagine del vero dj,come ho scritto prima il pc è freddo sembrano dei robot che digitano dei bottoni.cmq si oggi i ragazzi si approcciano a questo lavoro con semplicità.

10)come pensi di vederti tra vent’anni?
Ahah tra 20 tesoro saró in pensione,continuerò ad ascoltare musica perché fa parte della mia vita ma quando è il momento bisogna ritirarsi. Baci a tutti

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: