Search

FUORI! di e con  Daniele Gattano

Nel 2007 nasce la Compagnia Teatrale Stregatti da un progetto di Gianluca Ghnò e Giusy Barone.

Da anni si occupa a livello nazionale e internazionale di produzione e promozione di: Eventi, stagioni teatrali, artistiche, animazioni e spettacoli.
M.AR.T.(E). Stagione teatrale iconica della Compagnia Stregatti acronimo Mmusic ARart Ttheatre Eexperiment nata nel 2012 oggi arrivata alla sua 4°edizione. M.AR.T.(E). è diventato negli anni un vero e proprio brand culturale, declinabile in base alle programmazione proposta.
Mini Festival OFF! fa parte degli eventi satelliti della STAGIONE M.A.R.T.(E). migrAZIONI 2017\18 DEL TEATRO SAN FRANCESCO di Alessandria e ne rappresenta, come esplicitato nel nome e nel luogo in cui verrà svolto, la rassegna Off. La rassegna nasce grazie alla collaborazione con l’associazione LGBTQI Tessere Le Identità che da cinque anni si occupa di progetti legati alla cultura dell’uguaglianza.

“Fuori!” è lo show di stand-up comedy scritto e interpretato da Daniele Gattano: “Esattamente dieci anni fa ho fatto coming-out con i miei genitori e col senno di poi è bello ripensare alle loro reazioni…”
Inizia da qui il racconto autobiografico di Daniele Gattano che ha come tema cardine il rapporto con la sua sessualità.
Daniele si scompone, il punto di vista personale diventa subito quello di molti, il tragico evolve in comico e l’ironia si fa pungente.
Il titolo “Fuori!” è un chiaro omaggio alle associazioni di lotta anni 70’ a favore dei diritti lgbt, oltre che cifra di apertura dello spettacolo stesso.
Daniele riesce a raccontare e a raccontarsi senza perbenismi, il suo stile alterna battute a un andamento più narrativo, grazie al quale ci fa conoscere la sua
famiglia, le sue amiche, gli amici con la sindrome da Chuck Norris tipica dei maschi alfa, e Clara: la sua Barbie clandestina nascosta sotto il letto per non farla scoprire dal padre: “Mentre le mie amiche avevano ‘Barbie Principessa’, ‘Barbie Cenerentola’,
‘Barbie Happy-hour’ io avevo ‘Barbie Clandestina’: viveva in camera mia sprovvista di regolare permesso di soggiorno…”

 

Venerdì 30 MARZO ore 21

IL MATRIMONIO DI MIO FIGLIO
Un testo che tratta il tema delle unioni civili, due uomini molto innamorati decidono di sposarsi e per annunciare questo evento invitano a cena le rispettive madri, in una lunga serata durante la quale si consumeranno litigi, gaffe, tragedie familiari, tante risate e infine l’amore!

Compagnia Teatrale STREGATTI di Alessandria
In scena: Luca Bertolotti – Gianluca Ghno’- Giusy Barone- Stefania Cartasegna- Assunta Floris-

MINI FESTIVAL OFF!
E’ LA RASSEGNA OFF –Fuori Stagione-
DELLA STAGIONE MARTE migrAZIONI 2017\18
del TEATRO SAN FRANCESCO di ALESSANDRIA
PER QUESTO EVENTO LO SPAZIO PER LE RAPPRESENTAZIONI SARA’
L’OF OFFICINA di ALESSANDRIA LARGO CATANIA 17

     

POSTO NON NUMERATO 10 €  – RIDOTTO 8 €

PRENOTA IL TUO POSTO CHIAMANDO IL    3314019616

VENDITA ON LINE SU www.vivaticket.it
Info: stregatticomp.teatrale@gmail.com
www.teatrostregatti.it

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: