Search

Valenttina De Melo, splendida Miss Trans 2017

Valenttina De Melo, splendida Miss Trans 2017

Incontriamo l’incantevole Valenttina, Miss Trans 2017, originaria del Brasile e nota regina di bellezza transgender

Ciao Valenttina! Grazie di cuore per averci concesso un po’ del tuo tempo! Puoi raccontarci qualcosa in merito al tuo percorso?

Certo! Sono Rebecca Valenttina Mathias De Melo, una ragazza ventitreenne originaria di Sorriso, una località del Mato Grosso, in Brasile. Sono la più piccola in una famiglia di quattro figli, con due fratelli e una sorella. La mia è stata una bella infanzia, mi piaceva moltissimo andare a scuola, fino a quando però ho compreso di essere diversa dagli altri bambini.

Che cosa accadde?

Iniziai a immaginare di essere una principessa delle fiabe. Nel profondo mi sentivo una bambina. Nel periodo dell’adolescenza le mie caratteristiche femminili sono diventate ancora più evidenti, nel mio modo di comportarmi e nella voce. Per queste mie caratteristiche hpo dovuto affrontare moltissime difficoltà e preconcetti, anche in famiglia, purtroppo. A diciassette anni mi sono iscritta all’Università, ma, dopo un solo anno, ho lasciato gli studi e sono andata via di casa. A diciannove anni ho quindi intrapreso il mio percorso di transizione.

Com’è stato il tuo percorso di transizione? Hai incontrato molte difficoltà?

Il mio percorso di transizione è stato abbastanza difficile. Come vi ho raccontato ho dovuto allontanarmi dalla mia famiglia, ed è stato difficile. Ho poi iniziato a sottopormi alla terapia ormonale sostitutiva, assumendo gli ormoni femminili, che le mie amiche transgender più grandi di me definivano “i migliori amici di una donna trans!”.

Lei è ormai una nota regina di bellezza. A quali concorsi ha partecipato in questi anni?

In totale ho partecipato a quattro concorsi. Il primo è stato il Miss T in Brasile, poi in Italia ho partecipato al Miss Trans Barbie, qui a Roma. Nel 2017 ho partecipato al concorso regionale di Miss Trans Triveneto, che ho vinto. Ho poi partecipato a Miss Trans Italia 2017, nella categoria internazionale, e ho ricevuto anche qui la corona della vincitrice.

Che tipo di carriera vorrebbe perseguire? Qual è il suo sogno?

Mi piacerebbe fare la fotomodella e lavorare nel mondo della moda. Mi piace molto essere circondata delle persone, e amo mostrare a tutti  chi è una persona trans gender. Mi interessa dimostrare che siamo esattamente come le altre persone,  e vogliamo pari diritti: desideriamo principalmente poter studiare,  avere un lavoro dignitoso, condurre la  nostra vita senza nessuna barriera.

Quali sono i tuoi segreti di bellezza?

Mi sono sottoposta ad alcuni interventi di chirurgia estetica in Brasile. E amo prendermi  cura del mio corpo e del mio viso, applicando sempre una buona crema prima di andare a dormire. Seguo inoltre le blogger, che svelano moltissimi segreti di bellezza.

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: