Search

Nozze in vista?

Nozze in vista? Ecco qualche consiglio per le future spose!

La prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo all’abito di una sposa è sicuramente il classico vestito bianco, con il velo e un lungo strascico. In verità le alternative sono davvero molte, soprattutto perchè l’abito dovrebbe riflettere i gusti e la personalità di chi lo indossa. Quando a sposarsi sono due donne, sorge un’altra questione: come scegliere al meglio i vestiti per far sì che siano complementari e l’insieme sia ben equilibrato?

Il mix: abito lungo e completo

Molte coppie optano per la formula abito – completo: una sposa con il tradizionale vestito lungo e l’altra con il tailleur giacca e pantaloni, anch’esso bianco o scuro. Si viene così a creare un piacevole contrasto, cromatico e di stile.

Il classico: doppio abito bianco    

Le spose che amano la tradizione possono optare per il doppio abito bianco: in fondo non c’è niente di male a sentirsi per un giorno una principessa delle favole! In questo caso i vestiti devono essere selezionati con cura, in quanto non devono essere troppo simili e allo stesso tempo devono stare bene uno accanto all’altro. Un’ottima idea potrebbe essere sceglierli di stili e tessuti differenti, magari con qualche accessorio uguale a legare.

Un po’ di colore!  

Vi piacciono gli abiti ma non volete il solito vestito bianco? Allora perchè non optare per due abiti di colori complementari? Se la vostra cerimonia ha un tema particolare pensate a quale sarà il colore dominante: uno dei due vestiti potrà avere quella tonalità. Un consiglio? Aggiungete qualche dettaglio coordinato (un bracciale o una collana, ad esempio) e sarete ancora più belle!

Lo smoking                             

Un’alternativa comoda e molto elegante è lo smoking: ce ne sono di ogni tipo, da quelli più femminili a quelli dal taglio tipicamente maschile. Potrete scegliere uno smoking bianco, dai toni scuri (nero, grigio o tortora) o colorato, meglio se dalle tonalità tenui.

Un tuffo nel passato: lo stile vintage  

Guardando le vecchie foto del secolo scorso non potete fare a meno di restare affascinate dalla bellezza di quegli abiti raffinati e senza tempo? Allora il look vintage è quello che fa al caso vostro! Dagli abiti semplici e senza troppi fronzoli ispirati agli anni Venti, a quelli più ampi e spumeggianti tipici degli anni Cinquanta, fino ad arrivare ai vestiti in perfetto stile anni Settanta, ogni sposa troverà la mise perfetta da indossare nel giorno del matrimonio.

 

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: