Search

Courchevel: relax, cultura e divertimento sulla neve!

Situata nel cuore dell’incredibile area de Les Trois Vallées, Courchevel è una importante stazione sciistica francese appartenente al piccolo comune di Saint-Bon-Tarentaise, nel dipartimento della Savoia. Meta invernale esclusiva da decenni, Courchevel si è contraddistinta negli ultimi anni pere una grande apertura nei confronti delle persone glbtqi!
Courchevel fa parte del territorio del Parco nazionale della Vanoise, la più importante area protetta francese ed è collegata con il Parco nazionale del Gran Paradiso.

La località di Courchevel include diversi borghi, tutti posti ad altitudini differenti e denominati con la rispettiva altitudine: Courchevel 1300 – Le Praz, situata a 1300 metri di altezza, Courchevel 1550, Courchevel 1650 – Moriond, situata a 1650 metri e Courchevel 1850, lo stabilimento più alto di tutta l’area.
Celebre ed esclusiva meta invernale sin agli anni ‘50, nel corso dei decenni Courcheval si è contraddistinta per i suoi impianti sciistici di altissimo livello e per le sue infrastrutture prestigiose, amate e frequentate da innumerevoli figure di spicco del jet set internazionale, al punto da meritarsi l’appellativo di “Saint Tropez invernale”!

Gli impianti di eccellenza della zona consentono agli amanti degli sport invernali di praticare una grande varietà di attività in assoluta sicurezza e in un contesto paesaggistico mozzafiato. Courchevel è uno dei più grandi comprensori sciistici al mondo, con oltre trecento piste in tutta la valle dedicate a ogni tipologia di percorso e di livello. Per tutti coloro che desiderano imparare a sciare oppure perfezionare la propria tecnica sono presenti tante ottime scuole di sci!

Per coloro che invece amano le lunghe passeggiate e le escursioni naturalistiche Courchevel presenta splendidi percorsi nei boschi, grazie ai quali è possibile ammirare scorci mozzafiato!
Courchevel è anche dotata di un comodo altiporto che consente a piccoli mezzi d’aria di atterrare: da qui infatti i più coraggiosi potranno cimentarsi con il parapendio e il deltaplano… ma non solo! Vengono infatti organizzati voli turistici in aereo ed elicottero per poter ammirare l’incanto della vallata dall’alto.

Da dieci anni l’area de Les Trois Vallées ospita un evento esclusivo dedicato alla comunità glbtqi: la European Gay Ski Week, la settimana gay europea dello sci, caratterizzata da gare sciistiche e di snowboard, feste, musica e spettacoli, durante la quale la valle diventa il centro pulsante del divertimento e del lifestyle glbtqi!
Meta incantevole per una vacanza invernale da trascorrere in compagnia degli amici, romantica location dall’atmosfera magica per le coppie… Courchevel vi stupirà con le sue vette innevate e i suoi panorami mozzafiato!

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: