Search

BRIGHTON, CAPITALE GAY DEL REGNO UNITO!

L’incantevole città di Brighton, in Inghilterra, è una delle mete più ambite e frequentate da parte di tutta la comunità glbtqi europea, per via della sua atmosfera accogliente, il suo paesaggio suggestivo e la sua night life elettrizzante! La splendida località balneare si affaccia sulla Manica ed è caratterizzata da un litorale  dall’atmosfera nordica e da acque pulite, che sono state premiate col conferimento della bandiera blu. Il lungomare di Brighton, puntellato di numerosissimi locali, bar, ristoranti e discoteche, è perfetto per lunghe passeggiate di giorno e danze, svago e divertimento di notte!

La città di Brighton , con i suoi oltre centocinquantamila abitanti, dista un’ora di treno da Londra e presenta un centro ricco di bar e di locali dalla tipica atmosfera cosmopolita, con una varietà gastronomica davvero sorprendente! Passeggiando tra le vie del piccolo ma vivace centro di Brighton potrete inoltre  fare shopping nei celebri negozi vintage della città, nei quali è possibile trovare vestiti, accessori e monili davvero interessanti e, per gli amanti di libri e di musica, l’offerta è vasta e a buon prezzo!

Ogni anno la città di Brighton ospita oltre otto milioni di turisti per via della sua elettrizzante atmosfera universitaria e bohemien, che attira infatti giovani da tutta Europa! A Brighton ci sono infatti due università e tale presenza ha contribuito a rendere questo storico centro balneare in una vivace e stimolante meta per artisti e intellettuali. Dall’illustratore  Aubrey Beardsley al gruppo indie rock The Kooks, da Siomon Cowell alla fantastica Bat for Lashes, Brighton ha dato i natali a tantissime celebrities britanniche!

Brighton è considerata ormai da molti anni come la capitale gay  del Regno Unito, anche grazie al suo celebre e festoso Pride annuale, che viene celebrato la prima settimana di agosto e che attira annualmente oltre trecentomila partecipanti! In questa settimana l’intera comunità glbtqi celebra con fierezza la propria identità in un contesto urbano e sociale progressista e all’avanguiardia!

https://www.brighton-pride.org/

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: