Search

Lanterna verde esce allo scoperto ed è coming out

Ultimo ma non ultimo è arrivato anche il coming out di Lanterna Verde, eroe dei fumetti della nota casa DC Comics. Nei giorni precedenti, rumors nel web già parlavano dell’imminente dichiarazione omosessuale di un famoso e amato personaggio dei fumetti ed era proprio Lanterna Verde che in passato è stato sposato e avrebbe anche avuto due figli.

Non tutti i genitori si sono però dichiarati contenti di questa improvvisa svolta nella saga. Non capiscono come possa un personaggio gay essere preso come modello e addirittura come supereroe.

L’associazione Cristiana Americana “One Million Moms” ha chiesto delucidazioni in merito ottenendo dagli stessi autori una spiegazione per sommi capi dove dichiarano che l’idea vuole essere una sfida per adattare alla era moderna i fumetti.

Nella società americana, la comunità LGBT, è pienamente integrata quindi non dovrebbero esserci problemi a sdoganare la questione anche nel mondo dei fumetti. La speranza è che in questo modo molti ragazzi comprenderanno che essere omosessuali è assolutamente normale e non è una malattia come molte persone ancora vogliono far credere o peggio qualcosa di sbagliato e contro natura.

Related posts

Lascia un tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: